Campo coltivato di aloe vera

Cos’è l’Aloe Vera?

L’aloe vera è una pianta conosciuta da millenni: ne esistono circa 360 differenti varietà e si classifica nella famiglia delle Liliacee (come: cipolle, asparagi, tulipani). La pianta di Aloe Vera comunemente nota come Barbados o Curaçao Aloe, è una pianta utilizzata da una varietà di culture. Conosciuta e utilizzata da secoli per le sue proprietà salutistiche,…

1 litro aloe vera Forever

Quanto costa l’aloe vera Forever Living?

Il prezzo dell’Aloe Vera Forever Living è di 32,10 € per ogni confezione. La confezione da 1 litro, se assunta secondo la posologia consigliata, durerà circa 8 – 10 giorni. Da cosa è giustificato il costo dell’aloe Forever? Come mai in alcune farmacie, supermercati ed erboristerie 1 litro di aloe vera costa meno rispetto alla…

Foglie di Aloe Vera

Che sapore ha l’Aloe Vera?

Descrivere il sapore o gusto dell’aloe vera gel della Forever Living non è cosa semplice. In natura non c’è un frutto o pianta simile al sapore del gel di aloe da bere. Tuttavia proveremo a descriverlo per darvi questa indicazione prima dell’acquisto. L’aloe vera Forever è leggermente aspro, dal retrogusto tropicale e non è amaro…

Assunzione e dosaggio di Arginina

Assunzione e dosaggio dell’Arginina

In un precedente articolo ho già spiegato cos’è l’Arginina e quali sono i suoi effetti. Vediamo quindi qui le sue modalità di assunzione giornaliera quando non è sufficiente l’arginina contenuta negli alimenti. L’assunzione di L-arginina è consigliata per tutti gli sportivi che cercano un integratore utile come pre-allenamento in palestra (specie se si pratica body…

Quale Arginina scegliere?

Quale Arginina scegliere?

La L-Arginina è presente sul mercato e nelle farmacie sotto forma di capsule o polvere. In entrambi i casi prima di comprare un prodotto è opportuno tenere in considerazioni la qualità, ovvero la purezza di cui è composta la L-arginina che non deve essere inferiore al 98% di L-arginina proveniente da fonti di carboidrati quali…

In quali alimenti si trova l'Arginina

In quali alimenti si trova l’Arginina?

Se hai deciso di integrare maggiormente i tuoi pasti, ecco i principali alimenti in cui si trova l’Arginina: Frutti di mare e pesce: tra questi salmone, tonno, calamari, gamberetti, granchi, sardine con apporto variabile tra i 900-1200 mg/100 g di prodotto. Carne: tra cui maiale, manzo, fegato, tacchino e pollo,con apporto variabile tra i 1500-2000…