Aloe Vera ad uso veterinario

Aloe vera uso veterinario: quali benefici può dare nella dieta del cane e del gatto?

Di: Silvia Bonasegale Camnasio - 30 Ottobre 2018

L’Aloe vera è conosciuta fin dall’antichità per la sua efficacia terapeutica. Dei suoi incredibili benefici sull’apparato digerente dell’uomo, abbiamo già parlato.

In questo articolo ti racconto come l’Aloe vera ad uso veterinario influisce positivamente sull’apparato digerente di cani e gatti, oltre a farti una carrellata della sua efficacia sull’organismo in generale in caso di sua assunzione regolare.

Campo coltivato di aloe vera

Cos’è l’Aloe Vera?

Di: Michele De Carlo - 15 Settembre 2018

L’aloe vera è una pianta conosciuta da millenni: ne esistono circa 360 differenti varietà e si classifica nella famiglia delle Liliacee (come: cipolle, asparagi, tulipani). La pianta di Aloe Vera comunemente nota come Barbados o Curaçao Aloe, è una pianta utilizzata da una varietà di culture. Conosciuta e utilizzata da secoli per le sue proprietà salutistiche,…

Benefici sull'intestino grazie all'aloe vera

Migliorare la digestione con l’aloe vera.

Di: Francesca Maglione - 9 Novembre 2017

Aloe vera come alleato per l’intestino Originaria del Nord Africa, l’Aloe Vera vanta una lunga storia circa il suo utilizzo in infinite situazioni a beneficio del corpo; inizialmente usata per rimedi naturali di varia natura, l’aloe vera ha subito dimostrato di apportare miglioramenti generali a tutto il corpo ed in particolar modo al tratto digerente.…

Ragazza sdraiata sul prato

Aloe Vera e salute dei capelli

Di: Francesca Maglione - 8 Novembre 2017

L’aloe vera da bere in gel è un antico rimedio naturale utile per il recupero ed il mantenimento del benessere del cuoio capelluto (presupposto indispensabile per la crescita di capelli forti) e della perfetta salute dei capelli. Il gel di aloe vera  ha proprietà lenitive, emollienti e rinfrescanti, ed è quindi molto indicato  per ristabilire…

4 bottiglie di Aloe Vera da bere Forever Living Products

Vitamine e proprietà dell’Aloe Vera in gel da bere

Di: Francesca Maglione - 2 Agosto 2017

  Ti stai domandando quali sono le sostanze contenute ed i principi nutritivi dell’Aloe Vera Forever (da bere e non)? Ecco la risposta più esaustiva possibile che ti permetterà di avere le idee chiare sull’Aloe Barbadensis Miller (detta Aloe Vera): Vitamine contenute nell’Aloe Vera Vitamina A (beta carotene) utile per le ossa, la vista, la…

Persona che soffre per l'intestino

Rimedi naturali per lenire e digerire meglio

Di: Francesca Maglione - 13 Novembre 2013

Introduzione Sintomi Cause Rimedi naturali Cosa fare Cosa NON Fare Cosa mangiare in questo caso Cibi e abitudini da evitare Introduzione Il malessere che accompagna le persone colpite da affezioni del tratto digerente, è dovuto alla mancanza di equilibrio e benessere delle mucose gastriche riconducibile a diverse cause. Sintomi dellacattiva digestione La cattiva digestione è spesso…

Statua di uomo che riflette

7 rimedi naturali per migliorare la regolarità intestinale

Di: Francesca Maglione - 19 Ottobre 2013

La mancanza di una giusta funzionalità intestinale è il disturbo comune che colpisce certamente gran parte della popolazione mondiale. In Italia questi sintomi colpiscono mediamente circa 13 milioni di persone (dei quali 9 milioni donne e 4 milioni uomini). Non riuscire ad andare in bagno regolarmente, significa semplicemente avere un ritardo o un’insufficienza nelle fasi di evacuazione intestinale…

Cucchiaio con aloe vera da bere della ricetta di Padre Romano Zago

Ricetta dell’Aloe del frate brasiliano: Padre Romano Zago

Di: Francesca Maglione - 2 Giugno 2013

Padre Romano Zago, un frate cattolico brasiliano, durante i suoi viaggi conobbe un rimedio della medicina tradizionale e popolare a base di Aloe per le persone affette da cancro e lui stesso in prima persona s’impegna a studiarne gli effetti e a sperimentare i benefici sulle persone affette da questa malattia. La ricetta di Padre…

Calendario

In quanto tempo sono visibili i benefici dell’Aloe Vera?

Di: Francesca Maglione - 15 Gennaio 2013

Per quanto riguarda l’uso locale e topico di preparazioni a base di Aloe Vera, si possono osservare apprezzabili miglioramenti fin dalle prime applicazioni. Il trattamento per via interna invece, anch’esso efficace nel breve periodo, va però prolungato per almeno 1 mese, per consentire così all’organismo di usare al meglio tutti i principi attivi contenuti nel…

Bottiglia di aloe vera gel da bere della Forever Living con una foglia di aloe accanto

Come scegliere il miglior gel di Aloe Vera da bere?

Di: Francesca Maglione - 7 Gennaio 2013

Quando si decide di voler cominciare a bere Aloe Vera, la propria scelta deve ricadere su un prodotto che dichiari la presenza di puro gel di Aloe Vera da bere, stabilizzato con procedimenti meccanici e conservato soltanto con pochi antiossidanti naturali. La garanzia sull’ottima qualità del gel di Aloe Vera, viene inoltre conferita dallacertificazione  di…