Le proprietà dell’aloe vera rendono questo antico rimedio naturale utile per il recupero ed il mantenimento del benessere del cuoio capelluto (presupposto indispensabile per la crescita di capelli forti) e della perfetta salute dei capelli.
Il gel di aloe vera ha proprietà lenitive, emollienti e rinfrescanti, ed è quindi molto indicato per ristabilire una perfetta condizione di salute del cuoio capelluto che spesso subisce danni dovuti a prodotti non indicati e troppo aggressivi.
Se non si vuole acquistare direttamente lo shampoo all’aloe vera, è possibile utilizzare il gel di aloe ad uso topico, miscelato ad uno shampoo delicato, lasciandolo agire sul cuoio capelluto alcuni minuti prima di risciacquare.
Un’altra soluzione molto famosa, è quella di diluire il gel di aloe con un po’ di acqua e aggiungere del sale fino da cucina, avendo cura di utilizzare sale dell’Himalaya oppure sale marino integrale. Il binomio “Aloe vera + Sale” è una formula che risulta molto efficace sia in termini di stimolazione della ricrescita, sia di salute del cuoio capelluto.
Chi ha i capelli corti e non ha paura di sporcarli, può anche massaggiare giornalmente una piccola quantità di Aloe Gelly sul cuoio capelluto, lasciandolo asciugare alcuni minuti prima d effettuare la propria piega.
Maggiori approfondimenti sul libro “La Vera Aloe di Luca Cancian”.